lunedì 15 febbraio 2021

Lockdown Birthdays




26•5•2020
L’anno scorso per il mio compleanno ho rivisitato in chiave moderna una torta americana che si chiama Neapolitan Cake, un semifreddo pieno di preparazioni super precise (che avevo pure inventato io) ma che paradossalmente a me sono risultate facili. Quest’anno, per il compleanno di Luciano ho dato sfogo a tutta la fantasia rimastami in questo periodo (che ha più o meno il suono di quando svuoti il portamonete sul tavolo e ci casca solo un centesimo) e ho preparato la versione originale di questo dolce, che mi è sembrata tipo la cosa più difficile del mondo (ma questo perché io ho un annoso problema irrisolto con i frosting). Il dolce sembra semplice, sono 3 pan di spagna, uno al cacao, uno classico e uno alla fragola, e poi in mezzo e tutto intorno una valanga di crema al burro e formaggio spalmabile e mi si sta impennando la glicemia solo a parlarne. La ricetta è sulla mia pagina Instagram.





28•5•2020
Tradizionalmente il giorno del mio compleanno è il più triste dell’anno. È come l’estate o il Natale: un evento per cui hai infinite aspettative e che poi si rivela una completa e totale delusione. Vabbè, quindi come la vita.
[ottimismo as a way of life] 
La ricetta della torta Foresta Nera è sulla mia pagina Instagram.


            



 

Nessun commento:

Posta un commento

Cremoso al pistacchio e mousse alle nocciole

  Marquise al cioccolato  70 g di tuorli 70 g di zucchero a velo 150 g di albumi 140 g di zucchero a velo 60 g di cacao amaro 20 g di fecola...